La Bohéme di Ortigia Luxury Living è ubicato nel cuore dell’isola di Ortigia, in uno degli edifici storici di via Roma, di fronte il bellissimo teatro comunale. Gode di una privilegiata posizione in quanto dista solo 2 km dal Teatro Greco e 200 mt dalla Cattedrale (Duomo di Ortigia). Inoltre, a pochi passi dalla suite, si trovano altri meravigliosi luoghi di interesse: la Fonte Aretusa, il Castello Maniace, il Tempio di Apollo, il lungomare Alfeo che offre un meraviglioso panorama soprattutto al tramonto e il Mercato di Ortigia, un affascinante posto legato alla tradizione, i cui colori, le spezie, i profumi, il pesce fresco, la carne, i diversi tipi di frutta, e i prodotti tipici siciliani fanno di esso un vero must in Ortigia.
L’appartamento, ampio e luminoso, grazie alla sua posizione angolare, gode di una suggestiva vista sulla città e sul monumentale teatro in stile neoclassico e rinascimentale.
Ha uno stile moderno e contemporaneo dal design accattivante, che ben si armonizza con l’architettura circostante.
L’alloggio
L’arredamento è ricco di pezzi da collezione.
L’appartamento è composto da un ampio living con soppalco in acciaio e vetro, con scrivania e divano per rilassanti letture e zona relax, nel soggiorno troverete un comodo tavolo da pranzo 8 posti,Tv schermo piatto 55’Led HD, impianto audio video Bose, free WiFi e climatizzazione centralizzata.
Le camere da letto matrimoniali sono accessoriate di TV a Led HD e ampie cabine armadio. La cucina attrezzata di ogni confort, forno elettrico e microonde macchina del caffè Nespresso, frigorifero e freezer, lavastoviglie 12 coperti. Terrazzo attrezzato con sedie e tavolino, lavanderia con lavatrice 8 kg, bagno con doccia idromassaggio e vasca e kit di cortesia completo.
Può ospitare comodamente 6 persone.
Vi aspettiamo.
Accesso ospiti
Gli ospiti della Bohéme avranno a disposizione l’intero appartamento.
Il quartiere
Non vi sono parole per descrivere la sua magia , per condividerla dovrete solo venirci a trovare. In via Roma , una delle vie storiche più importanti , nel cuore dell’isola di Ortigia , in un quartiere tranquillo ,ma dinamico , vivace e ricco di curiosità, troverete ogni servizio .
A meno di 50 metri ristoranti di pesce, carne, vegani e vegetariani, bar, pub, uffici, musei, monumenti e aree espositive.
Terra delle Quaglie, rifugio dei gabbiani, porto tranquillo o più semplicemente U’ Scogghiu (lo scoglio), come viene chiamata in dialetto dai suoi abitanti, l’isola di Ortigia assume nel corso dei secoli nomi e coloriture diverse, che lasciano sempre intatta la sua identità di luogo destinato all’accoglienza.
Il mare e lo Scirocco, che nei loro processi millenari ne hanno delineato il profilo, hanno segnato il destino di questo lembo di Sicilia a metà strada tra Oriente e Occidente, tra Cartagine e Roma, spingendo le navi greche e cristiane fra le braccia del suo porto.
Ed è per questo che, percorrendo i suoi vicoli labirintici e attraversando le sue innumerevoli piazzette, è possibile vivere un’esperienza unica e respirare tutto il profumo del Mediterraneo.
Scoprire l’isola di Ortigia significa venire a contatto con culture diverse, ma sopratutto conoscere la Sicilia nei suoi aspetti più intimi.